Scroll Top

Un’importante azienda della Motor Valley incontra Csplast per esplorare la conversione metallo-plastica

unimportante-azienda-della-motor-valley-incontra-csplast-per-esplorare-la-conversione-metallo-plastica

Un’importante azienda della Motor Valley incontra Csplast per esplorare la tecnologia della conversione metallo-plastica nello stampaggio a iniezione da applicare al settore automotive

L’esperienza di Csplast nel campo dello stampaggio ad iniezione contribuisce alla progettazione consapevole di componenti in plastica

Un gruppo di tecnici e progettisti di una famosa azienda del settore automotive sita nella Motor Valley ha recentemente visitato la nostra sede per un incontro di approfondimento sul tema della conversione metallo-plastica e della progettazione di componenti in plastica.

L’incontro è stato parte  di un corso erogato dallo spin off accademico TP Engineering – con il quale collaboriamo da tempo – sulla progettazione di prodotti in materiale polimerico, con particolare focus su aspetti legati alla progettazione strutturale.

Dopo una serie di lezioni teoriche, al gruppo di tecnici è stata offerta l’opportunità di conoscere da vicino il processo di progettazione e costruzione degli stampi ad iniezione e di esplorare le complessità associate alla tecnologia dello stampaggio ad iniezione in relazione alle loro necessità di prodotto. Durante la visita, abbiamo mostrato ai partecipanti come vengono prodotti gli stampi ad iniezione e le diverse fasi del processo di stampaggio plastico. Sono state evidenziate le possibili problematiche meccaniche ed estetiche che possono sorgere durante lo stampaggio di pezzi in plastica, offrendo ai partecipanti  l’opportunità di comprendere appieno i limiti e le potenzialità della tecnologia dello stampaggio ad iniezione.

Uno degli obiettivi principali dell’incontro era proprio quello di fornire una valutazione esperta in merito a tre potenziali conversioni metallo-plastica su cui l’azienda ha lavorato nel corso dei focus teorici.

Abbiamo condiviso la nostra esperienza ed il nostro know-how nel settore, offrendo il nostro punto di vista sulla fattibilità di questi project work e suggerendo eventuali soluzioni per le problematiche che potrebbero emergere durante lo stampaggio dei pezzi in plastica.

“La collaborazione con questa celebre azienda della Motor Valley è stata estremamente stimolante”, ha dichiarato il team di CSPLAST. “Siamo lieti di mettere a disposizione di questa importante e storica società italiana la nostra esperienza nell’ambito dello stampaggio ad iniezione e della progettazione di componenti in plastica. Siamo convinti che questa collaborazione contribuirà a sviluppare soluzioni innovative e ottimizzate per il settore automobilistico”.

Csplast è un’azienda con oltre quarant’anni di esperienza nella costruzione di stampi ad iniezione e nello stampaggio di materie termoplastiche. Grazie alla nostra competenza nel settore, siamo in grado di offrire servizi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione di componenti in plastica per una vasta gamma di settori industriali.

Questo incontro è solo l’ultimo esempio della capacità di Csplast di collaborare con importanti attori del panorama industriale per promuovere l’innovazione e la ricerca nel campo della tecnologia della conversione metallo-plastica.

In futuro continueremo a mettere a disposizione la nostra esperienza per supportare progetti simili e promuovere una progettazione consapevole e ottimizzata di componenti realizzati mediante stampaggio a iniezione.

Per ulteriori informazioni su Csplast e i suoi servizi, potete cliccare qui.

“La creatività è contagiosa. Passala.”

Albert Einstein