Scroll Top

Nuovo dispositivo I-Link realizzato mediante stampaggio plastica ad iniezione

nuovo-dispositivo-i-link-realizzato-mediante-stampaggio-plastica-ad-iniezione

Dal prototipo al prodotto finito: design, engineering, progettazione stampi e stampaggio plastica a iniezione

I-Link è un dispositivo universale per il monitoraggio della profondità di scavo. E’ utilizzabile su tutte le macchine escavatrici, in quanto risulta facilmente posizionabile. I potenti magneti integrati sul retro consentono di fissarlo in modo semplice e garantiscono stabilità al dispositivo anche durante le fasi di movimentazione.

ll device è in grado di rilevare ad ogni istante la posizione della benna rispetto alla linea zero di scavo e di trasmettere tale informazione all’operatore, tramite APP per Tablet e Smartphone.

Dal punto di vista progettuale è stato mantenuto il focus anche sull’ergonomia del prodotto: i gusci dovevano essere funzionali, gradevoli al tatto, antiscivole e facilmente manipolabili.

Design e prototipi funzionali sono stati realizzati dal nostro ufficio tecnico in esclusiva per un’importante azienda del settore, avendo cura di garantirne fin dalla sua ideazione la producibilità in serie attraverso lo stampaggio plastica ad iniezione. Un accurato processo di engineering e la successiva progettazione e costruzione stampi ci hanno consentito di ottenere il dispositivo desiderato, che attualmente viene stampato nel nostro reparto di produzione.

Per maggiori dettagli sulle nostre soluzioni contattaci.