Scroll Top

Design

BANNER Design _ 2

IDEARE UN OGGETTO DI PLASTICA CON LA CONOSCENZA DI TUTTI I PASSAGGI NECESSARI A REALIZZARLO: QUESTO CI PERMETTE DI OTTIMIZZARE I COSTI DI REALIZZAZIONE DEGLI STAMPI PER INIEZIONE PLASTICA FIN DAL PRIMO MOMENTO.

Csplast propone soluzioni tecniche ed estetiche per prodotti in plastica.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, nel 2012 ha preso vita all’interno di Csplast PlastDesignStudio, un laboratorio interno specializzato nello sviluppo di design di prodotti e contenitori in plastica.

Attraverso una continua collaborazione con i nostri clienti, siamo in grado di offrire soluzioni tecniche ed estetiche per lo sviluppo del design del prodotto industriale, a partire dalla definizione dell’aspetto (forme, dettagli, finiture superficiali, colori). Non manchiamo, però, di integrare il lato dell’estetica a tutte le variabili progettuali e tecniche richieste, come ad esempio i criteri ambientali, ergonomici e di sforzo.

La possibilità di lavorare in stretta collaborazione con l’area dedicata alla progettazione e costruzione degli stampi ad iniezione e l’area di produzione e lavorazione materie plastiche, dà la possibilità al cliente di evitare complicazioni come ri-progettazioni di parti o componenti presenti nei concept a puro scopo estetico, ma che al momento delle reali scelte di fattibilità del prodotto risultano essere soluzioni troppo costose o non realizzabili mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione di diversi tipi di plastica.

A PARTIRE DAL CONCEPT DESIGN DEL PRODOTTO, OGNI DETTAGLIO VIENE INTEGRATO CON LA SUA FUNZIONALITA’ FINALE, PASSANDO ATTRAVERSO UN’ATTENTA INGEGNERIZZAZIONE DEL PEZZO IN PLASTICA.

DESIGN FOR SUSTAINABILITY: noi di Csplast crediamo che il rispetto per l’ambiente nasca insieme al design del prodotto industriale e ci impegniamo nella realizzazione di progetti a basso impatto ambientale;

DESIGN FOR REDUCTION: per ridurre l’impiego di materiale plastico ed energia lungo tutto il ciclo di vita del prodotto;

DESIGN FOR DURABILITY: per incrementare la manutenibilità e l’allungamento della vita utile del prodotto in plastica;

DESIGN FOR DISASSEMBLING: per facilitare il disassemblaggio dei componenti degli oggetti di plastica allo scopo di ottimizzare il fine vita.

Al termine della fase di design e di disegno industriale, consegniamo al cliente immagini e render fotorealistici di altissima qualità che gli danno la possibilità di vedere il prodotto finito, ancor prima di aver costruito lo stampo per iniezione plastica.