CSPLAST SRL e PLASTDESIGNSTUDIO hanno messo a disposizione le proprie competenze e tecnologie aziendali per aiutare il sistema sanitario locale in questo momento di estrema difficoltà, stampando in 3D l’adattatore per dispositivi EASY COVID 19 ideato e progettato da Isinnova (http://www.isinnova.it/easy-covid19/).
Il dispositivo EASY COVID 19 è composto da due valvole che servono a trasformare la maschera da snorkeling di Decathlon in maschere C-pap per terapia sub-intensiva.
La versatilità della stampa 3d si è rivelata fondamentale per poter apportare modifiche al progetto originale in tempi rapidissimi.
Alcune valvole sono state state prodotte sulla base delle migliorie apportate dall’Ing. Samuele Lini di Casalmaggiore – CR (https://www.angelrecordingstudio.com/cpap-adattatore) al fine di renderle più robuste e funzionali e sono state fornite gratuitamente all’ospedale di Oglio Po. Attualmente sono in fase di test.
Rimaniamo ovviamente a disposizione per produrne altre e fornirle – sempre grauitamente – a tutti coloro che ne avessero necessità.
#unitisivince